Passa ai contenuti principali

LINEA DURA CONTRO I DOCUMENTI FALSI

Laura Ambrosi– Il Sole 24 Ore, sabato 27 aprile 2013, pag. 17
Schede carburanti, spese mediche e certificazioni per interessi su mutui indicati nella dichiarazione dei redditi, se riportano importi superiori al reale, integrano il grave reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di falsi documenti. È questo il nuovo orientamento giurisprudenziale, emerso in seno alla Suprema Corte, ma che trae anche origine dalla direttiva 117/2012 emanata dalla direzione centrale Affari legali e contenzioso dell’agenzia delle Entrate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Antiriciclaggio: Quali obblighi di formazione?

Antiriciclaggio: quali obblighi di formazione? Piero Pozzana – Dottore commercialista in Roma La normativa antiriciclaggio, all’art. 54 del D.lg. 231/07, obbliga i soggetti investiti dagli obblighi normativi di cui agli articoli 10 c. 2, 11, 12, 13 e 14, ad adottare adeguate misure di formazione del personale e dei collaboratori, al fine di garantire un apprendimento finalizzato a riconoscere le attività potenzialmente connesse al riciclaggio. La regolamentazione ai sensi dell’Art. 54. D.lgs. 231/07 prevede quanto segue: 1. I destinatari degli obblighi e gli ordini professionali adottano misure di adeguata formazione del personale e dei collaboratori al fine della corretta applicazione delle disposizioni del presente decreto. 2. Le misure di cui al comma 1 comprendono programmi di formazione finalizzati a riconoscere attività potenzialmente connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo. 3. Le autorità competenti, in particolare la UIF, la Guardia di fi...
Dal mese di luglio 2018 non sarà più possibile pagare le retribuzioni in contanti. Vediamo chi riguarda questa novità, come si potrà pagare e se sono previste delle sanzioni.