Passa ai contenuti principali

Bando di contributo per l'abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti bancari (Edizione 2013)

3357
La Camera di Commercio di Roma ha indetto un bando a sostegno degli investimenti finalizzati all’ampliamento e allo sviluppo dell’attività aziendale, che hanno effetti positivi in termini di incremento della produttività dell’economia provinciale e di crescita del livello occupazionale del territorio.
A tal fine la Camera, considerato che il sistema bancario costituisce un elemento chiave nell’affiancare e sostenere le imprese nei processi di ammodernamento e di espansione aziendale e che il radicamento di un circolo virtuoso fra Organismi di garanzia fidi e mondo imprenditoriale rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia del territorio, concede un contributo a favore delle imprese del territorio finalizzato al parziale abbattimento del costo degli interessi sui finanziamenti bancari destinati agli investimenti.
I beneficiari del contributo sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che, nel periodo dal 1° gennaio al 30 settembre 2013, abbiano ottenuto l’erogazione di un finanziamento a scopo di investimento, assistito dalla garanzia della Camera, da parte di uno degli Istituti di credito convenzionati con l’Ente.
Le domande di ammissione al contributo dovranno essere inoltrate dal Confidi che cogarantisce il finanziamento esclusivamente per via telematica mediante la piattaforma Web Telemaco ed essere firmate digitalmente dal medesimo Confidi, su delega del Legale Rappresentante dell’impresa richiedente.

Le domande dovranno essere inviate solo dal 1° al il 31 ottobre 2013.

Le modalità tecniche di invio della domanda di partecipazione nonché la modulistica da allegare sono indicate nelle linee guida disponibili nella pagina dedicata al Bando.

http://www.rm.camcom.it/pagina0_home-page.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Antiriciclaggio: Quali obblighi di formazione?

Antiriciclaggio: quali obblighi di formazione? Piero Pozzana – Dottore commercialista in Roma La normativa antiriciclaggio, all’art. 54 del D.lg. 231/07, obbliga i soggetti investiti dagli obblighi normativi di cui agli articoli 10 c. 2, 11, 12, 13 e 14, ad adottare adeguate misure di formazione del personale e dei collaboratori, al fine di garantire un apprendimento finalizzato a riconoscere le attività potenzialmente connesse al riciclaggio. La regolamentazione ai sensi dell’Art. 54. D.lgs. 231/07 prevede quanto segue: 1. I destinatari degli obblighi e gli ordini professionali adottano misure di adeguata formazione del personale e dei collaboratori al fine della corretta applicazione delle disposizioni del presente decreto. 2. Le misure di cui al comma 1 comprendono programmi di formazione finalizzati a riconoscere attività potenzialmente connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo. 3. Le autorità competenti, in particolare la UIF, la Guardia di fi...
Dal mese di luglio 2018 non sarà più possibile pagare le retribuzioni in contanti. Vediamo chi riguarda questa novità, come si potrà pagare e se sono previste delle sanzioni.