Passa ai contenuti principali

AGEVOLAZIONI AUTOTRASPORTO

 
L’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa ha prorogato anche per il 2013 le agevolazioni fiscali concesse per le imprese minori che operano nel settore dell’autotrasporto, confermando così le misure previste nel 2012. In particolare, le imprese di autotrasporto merci potranno recuperare anche nel 2013 le somme versate nel 2012 a titolo di contributo al SSN sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione di veicoli a motore adibiti a trasporto merci, di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate. Resta invariata rispetto allo scorso anno anche la prevista deduzione forfetaria giornaliera prevista per le spese non documentate relative ai trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi).
 (Agenzia delle Entrate, comunicato stampa 8 maggio 2013)

Commenti

Post popolari in questo blog

Antiriciclaggio: Quali obblighi di formazione?

Antiriciclaggio: quali obblighi di formazione? Piero Pozzana – Dottore commercialista in Roma La normativa antiriciclaggio, all’art. 54 del D.lg. 231/07, obbliga i soggetti investiti dagli obblighi normativi di cui agli articoli 10 c. 2, 11, 12, 13 e 14, ad adottare adeguate misure di formazione del personale e dei collaboratori, al fine di garantire un apprendimento finalizzato a riconoscere le attività potenzialmente connesse al riciclaggio. La regolamentazione ai sensi dell’Art. 54. D.lgs. 231/07 prevede quanto segue: 1. I destinatari degli obblighi e gli ordini professionali adottano misure di adeguata formazione del personale e dei collaboratori al fine della corretta applicazione delle disposizioni del presente decreto. 2. Le misure di cui al comma 1 comprendono programmi di formazione finalizzati a riconoscere attività potenzialmente connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo. 3. Le autorità competenti, in particolare la UIF, la Guardia di fi...
Dal mese di luglio 2018 non sarà più possibile pagare le retribuzioni in contanti. Vediamo chi riguarda questa novità, come si potrà pagare e se sono previste delle sanzioni.