Passa ai contenuti principali

Bando di contributo per l'abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti bancari (Edizione 2013)

3357
La Camera di Commercio di Roma ha indetto un bando a sostegno degli investimenti finalizzati all’ampliamento e allo sviluppo dell’attività aziendale, che hanno effetti positivi in termini di incremento della produttività dell’economia provinciale e di crescita del livello occupazionale del territorio.
A tal fine la Camera, considerato che il sistema bancario costituisce un elemento chiave nell’affiancare e sostenere le imprese nei processi di ammodernamento e di espansione aziendale e che il radicamento di un circolo virtuoso fra Organismi di garanzia fidi e mondo imprenditoriale rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia del territorio, concede un contributo a favore delle imprese del territorio finalizzato al parziale abbattimento del costo degli interessi sui finanziamenti bancari destinati agli investimenti.
I beneficiari del contributo sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che, nel periodo dal 1° gennaio al 30 settembre 2013, abbiano ottenuto l’erogazione di un finanziamento a scopo di investimento, assistito dalla garanzia della Camera, da parte di uno degli Istituti di credito convenzionati con l’Ente.
Le domande di ammissione al contributo dovranno essere inoltrate dal Confidi che cogarantisce il finanziamento esclusivamente per via telematica mediante la piattaforma Web Telemaco ed essere firmate digitalmente dal medesimo Confidi, su delega del Legale Rappresentante dell’impresa richiedente.

Le domande dovranno essere inviate solo dal 1° al il 31 ottobre 2013.

Le modalità tecniche di invio della domanda di partecipazione nonché la modulistica da allegare sono indicate nelle linee guida disponibili nella pagina dedicata al Bando.

http://www.rm.camcom.it/pagina0_home-page.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Le limitazioni all’uso del denaro contante Dott. Piero Pozzana Commercialista in Roma Limiti Al fine di assicurare la prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, il decreto legge n. 201/2011 aveva abbassato la soglia massima per l’utilizzo del denaro contante e dei titoli al portatore da 2.500 a 999,99 euro, con decorrenza dal 6 dicembre 2011; successivamente, con la Legge di Stabilità 2016 al comma 898 convertita in Legge del 28/12/2015 numero 208, il limite è stato riportato ad euro 2999,99. A partire dal 2008 la normativa in materia di utilizzo del denaro contante ha apportato subito frequenti modifiche ai limiti degli importi, i quali vengono riassunti nello schema sottostante: Iscrizioni nelle università locali, 2005 Periodo Limite Riferimenti 1991 29/04/2008 12.500,00 L. 197/1991 30/04/2008 24/06/2008 5.000,00

DURC: NUOVE MODALITA' DIRILASCIO

Sarà a breve una nuova procedura di rilascio on-line del Durc, per rendere più semplice la vita delle imprese italiane, facendo risparmiare tempo e denaro": è questo l'obiettivo della nuova procedura, che sarà operativa a partire dal prossimo 1° luglio. Con un semplice clic si otterrà, in tempo reale, una certificazione di regolarità contributiva che avrà una validità di 120 giorni e potrà essere utilizzata per ogni finalità richiesta dalla legge.